Cosa significa la clessidra sui prodotti?

Cosa significa la clessidra sui prodotti?

Cosa significa la clessidra sui prodotti?

Clessidra. Indica la durata minima del prodotto, cioè la data entro cui il prodotto può essere usato, se opportunamente conservato, mantenendo la sua funzione iniziale. Può essere sostituito dalla dicitura: Usare preferibilmente entro. Accanto deve essere riportata la data oltre la quale il cosmetico non va più usato.

Cosa vuol dire il simbolo del bicchiere e forchetta?

Questo simbolo viene apposto per indicare quali oggetti sono idonei al contatto con gli alimenti. ... I prodotti che recano questo simbolo sono conformi al relativo regolamento UE ( CE) e, tra le altre cose, non rilasciano sostanze nocive negli alimenti.

Cosa vuol dire la e sulle bottiglie?

La lettera 'e' che compare nelle etichette di diversi prodotti è un segno di omologazione della Commissione europea. Indica che il numero di pezzi o il peso netto del prodotto è stato determinato... La lettera 'e' che compare nelle etichette di diversi prodotti è un segno di omologazione della Commissione europea.

Cosa significa Lot sui prodotti?

In termini industriali il lotto di produzione è la designazione con numeri e/o lettere per identificare e tracciare una serie di prodotti identici che condividono determinate caratteristiche (orario di produzione, data di produzione, codice di identificazione, e così via).

Cosa vuol dire EXP sulle confezioni?

Non usare dopo la data di scadenza (Scad./ EXP) riportata sulla scatola e sul flaconcino.

Qual è il simbolo che si può lavare in lavastoviglie?

I simboli del lavabile in lavastoviglie La dicitura 'lavabile in lavastoviglie' è rappresentata da un quadratino al cui interno sono presenti un piatto e due bicchieri al disotto di quattro goccioline d'acqua, oppure da un quadratino con tre piatti in basso e delle goccioline ai lati.

Quali sono i simboli della raccolta differenziata?

In generale, c'è il blu per la carta, il giallo per la plastica riciclabile, il turchese per i metalli (alluminio e acciaio) e il verde per il vetro. Se, invece, la confezione che abbiamo tra le mani riporta il colore grigio allora l'imballaggio va nell'indifferenziato.

Post correlati: