Perché avere una scimmia è illegale?

Perché avere una scimmia è illegale?

Perché avere una scimmia è illegale?

È, forse, questa la domanda da porsi: perché la legge non consente in Italia di avere una scimmia? Lo spiega il solito decreto ministeriale e lo abbiamo anticipato poco fa: sono nell'elenco degli animali potenzialmente pericolosi per l'incolumità e per la salute pubblica.

Dove si può tenere una scimmia in casa?

Questi animali possono essere tenuti soltanto in uno zoo, in un bioparco o presso un ente che lavora su progetti di conservazione e di ricerca. Strutture, dunque, dove le scimmie hanno un minimo di spazio loro e dove vengono in qualche modo rispettate le loro abitudini (per quanto si trovino in cattività).

Che significa avere la scimmia sulla spalla?

Oggi, con il “progresso” che ha riempito il mondo di drogati, la locuzione ha subìto un'evoluzione semantica passando a indicare coloro che sono sotto l'effetto degli stupefacenti tanto è vero che, attualmente, nel gergo degli addetti ai lavori si adopera per indicare una grave crisi di astinenza.

Cosa significa essere una scimmia?

DIZIONARIO DI ITALIANOHOEPLI EDITORE.IT Persona che per agilità, bruttezza, malignità e sim., ricorda questo animale: non essere così dispettoso, non fare la s.!; si è arrampicato in cima all'albero in un secondo: è una vera s.! 3 fig., gerg.

Cosa succede se hai una scimmia in Italia?

Alla luce del decreto, si evince come in Italia NON sia legale avere una scimmia. ... Il decreto considera “potenzialmente pericolosi per l'incolumità e per la salute pubblica” questi mammiferi appartenenti all'ordine dei primati: Gorilla.

Post correlati: