Perché gli indiani fanno il bagno nel Gange?

Perché gli indiani fanno il bagno nel Gange?

Perché gli indiani fanno il bagno nel Gange?

È adorato dagli indù ed è personificato come una dea Devi, che detiene un posto importante nella religione indù. Per gli Indù c'è la convinzione che effettuando il bagno nel fiume (in particolare in talune occasioni) si possa ottenere il perdono dei peccati e un aiuto per raggiungere la salvezza.

Perché il Gange è importante?

Gli induisti considerano il Gange il fiume sacro dell'India perché le sue acque hanno il dono di lavare i peccati e conducono vero la salvezza. Nota è infatti la tradizione del “bagno sacro” che viene effettuato in particolari occasioni.

Come si chiama il fiume indiano?

Indo (sanscr. Sindhu) Fiume della regione indiana (3180 km), tributario dell'Oceano Indiano.

Perché il bagno nel Gange?

Il Gange è un grande fiume del subcontinente indiano che scorre verso oriente attraversando le pianure del nord dell'India e il Bangladesh. ... Infatti si crede, che effettuando il bagno nel fiume (in particolare in talune occasioni) si possa ottenere il perdono dei peccati e un aiuto per raggiungere la salvezza.

Perché il Gange è inquinato?

#Voci dall'India Paradossalmente, però, la qualità dell'acqua del Gange, o mama ganga come noi indiani lo chiamano, si è deteriorata a livelli pericolosi a causa dell'esplosione demografica e di una gestione inadeguata della crescita industriale.

Post correlati: