Chi governo dopo Giulio Cesare?
Chi governo dopo Giulio Cesare?
In maniera del tutto inaspettata, all'apertura del testamento di Cesare si scoprì che non era Marc Antonio il suo prescelto, ma che egli lasciava ricchezze e successione politica al giovanissimo nipote Ottaviano, di appena 18 anni, che aveva in segreto adottato dandogli anche il suo nome (Caio Giulio Cesare Ottaviano).
Perché Nerone si è suicidato?
Accusati sommariamente di congiure contro di lui o di crimini vari, caddero vittime della condotta repressiva la stessa madre, la prima moglie e lo stesso Seneca, costretto a suicidarsi, oltre a vari esponenti della nobiltà romana, e molti cristiani.
Cosa successe dopo Giulio Cesare?
Dopo la morte di Cesare Proprio Ottaviano, dopo aver combattuto la guerra civile contro Marco Antonio (che era stato stretto collaboratore del defunto dittatore), pose fine alla Repubblica e instaurò il Principato.
Quali sono i 7 Imperatori di Roma?
I sette re di Roma: dalla monarchia alla repubblica
- Romolo (che avrebbe regnato dal 753 a.C., anno della fondazione di Roma, al 713)
- Numa Pompilio (713-670)
- Tullo Ostilio (670-638)
- Anco Marzio (detto anche Anco Marcio, 638-616)
- Tarquinio Prisco (616-578)
- Servio Tullio (578-534)
- Tarquinio il Superbo (534-509)
Dove è stato cremato Giulio Cesare?
Dopo la morte di Gaio Giulio Cesare, ucciso nella Curia di Pompeo, il corpo venne infatti trasportato nel Foro Romano e cremato; qui fu alzata una colonna di marmo con l'iscrizione “Parenti Patriae” (ossia “al padre della patria”).
Dove si trova il corpo di Alessandro Magno?
Babilonia La tomba di Alessandro Magno (anche conosciuta come “Soma”, dal greco σώμα, “corpo”) fu un edificio funerario costruito presumibilmente ad Alessandria d'Egitto per ospitare le spoglie del defunto condottiero macedone, morto mentre si trovava a Babilonia, dopo essere tornato dalle sue campagne di espansione in Battriana ...