Come si chiama il buco della porta da cui si guarda?
Come si chiama il buco della porta da cui si guarda?
toppa: significato e definizione - Dizionari - La Repubblica.
Che cos'è lo scrocco?
Vizio, abitudine di scroccare; scroccheria: vivere di s. || A scrocco, a ufo, senza pagare: mangiare, fumare, vivere a s.
Qual è il significato della chiave?
La chiave ti da il potere di varcare una soglia, di aprire qualcosa di inviolabile, porte, cancelli, scrigni, lucchetti e serrature in generale, è simbolo di libertà, di scoperta e di conoscenza.
Quali sono le parti di una serratura?
è composta da un blocco comprendente il meccanismo, il chiavistello, che assicura la chiusura, la bocchetta in cui penetra il chiavistello e che viene assicurata al telaio dell'infisso; una chiave idonea aziona il meccanismo ottenendo la chiusura (o l'apertura) della serratura attraverso la fuoriuscita (o il rientro) ...
Qual è l’entrata di una serratura?
- In una serratura da applicare l’entrata è la distanza tra il centro del cilindro e la piastra da cui fuoriesce lo scrocco, e si tratta di una delle misure base che determinano la possibilità di montare una serratura su uno specifico accesso. L’entrata è la distanza tra il centro del cilindro e la piastra da cui fuoriesce lo scrocco
Cosa è la serratura a scrocco?
- La serratura a scrocco è una delle tipologie di serratura più comuni e utilizzate. La serratura, solitamente ad incasso, è dotata di un perno retrattile a forma di cuneo, lo scrocco appunto, che, grazie alla presenza di una molla, si ritrae quando si abbassa la maniglia, o quando entra a contatto con il telaio della porta.
Come funziona la serratura ad incasso?
- La serratura, solitamente ad incasso, è dotata di un perno retrattile a forma di cuneo, lo scrocco appunto, che, grazie alla presenza di una molla, si ritrae quando si abbassa la maniglia, o quando entra a contatto con il telaio della porta. Girando la chiave nella serratura, lo scrocco non si può più ritrarre e la porta si blocca.