Che significato ha la lettera D?
Che significato ha la lettera D?
La lettera “D” è la quarta lettera dell'alfabeto latino, corrispondente al delta dell'alfabeto greco, derivato a sua volta dall'alfabeto fenicio e dalla parola “daleth” che sta significare “porta” o “battente”.
Cosa indica il pentacolo?
Le cinque punte del pentagramma interno simboleggiano i cinque elementi metafisici dell'acqua, dell'aria, del fuoco, della terra e dello spirito. Questi cinque elementi sintetizzerebbero i gruppi in cui si organizzano tutte le forze elementali, spiritiche e divine dell'universo.
Cosa simboleggia il Delta?
delta Quarta lettera dell'alfabeto greco (δ, Δ), corrispondente alla d dell'alfabeto latino. La lettera δ è usata come simbolo di distanze o lunghezze relativamente piccole, di deviazioni e deflessioni, di decrementi logaritmici ecc. ... e come simbolo di differenza finita: Δf, Δx ecc.
Cosa significa la lettera T?
Nell'alfabeto runico, la lettera “T” viene associata alla runa “Tyrh”, runa di vittoria e di protezione divina. Infine il simbolo con il “Triplice Tau” racchiuso in un triangolo e in due cerchi, rappresenta uno dei simboli del rito massonico “dell'Arco Reale”.
Che significa la lettera M?
La lettera “M” è la dodicesima lettera dell'alfabeto latino e greco, e la tredicesima dell'alfabeto ebraico e fenicio, ha origine in Fenicia con il nome di “mem” che significa “acqua”, il suo nome deriva dalla sua forma, che appunto ricorderebbe il movimento dell'acqua (le onde).