Chi fondò il Cile?

Chi fondò il Cile?

Chi fondò il Cile?

Ma, sottomesso ed eretto a vicereame il Perù, anche la regione cilena divenne dominio spagnolo. Così la storia ebbe inizio dalla conquista di questa terra da parte dell'esploratore spagnolo Diego de Almagro che nel 1535 per primo vi penetrò attraverso le alture delle Ande Boliviane.

Qual è la popolazione del Cile?

  • Il Cile ha una popolazione stimata attorno ai 17.113.000 abitanti (secondo una stima del 2010). Secondo l'ultimo censimento del 2002 la popolazione era di 15.116.435 abitanti, dei quali 7.447.695 erano uomini e 7.668.740 donne. La crescita della popolazione si è ridotta negli ultimi anni.

Qual è il nome ufficiale della Repubblica del Cile?

  • Dati amministrativi Nome completo Repubblica del Cile Nome ufficiale República de Chile Lingue ufficiali: Spagnolo: Capitale: Santiago del Cile (6.158.080 ab. / Cens.

Quali sono le regioni del Cile?

  • Attualmente, il Cile dispone di 15 regioni, 53 province e 346 comuni in totale. Ciascuna delle regioni ha un numero romano originariamente assegnati secondo l'ordine da nord a sud, con l'eccezione della Regione Metropolitana di Santiago.

Chi è Santiago del Cile?

  • Santiago del Cile o semplicemente Santiago (in spagnolo: Santiago de Chile) è la capitale e il centro urbano più importante del Cile. L'area metropolitana della città è stata denominata Gran Santiago. La città è situata a un'altitudine media di 567 m s.l.m. sulla rive del Mapocho.

Post correlati: