Quanto è raro il nome Clarissa?
Quanto è raro il nome Clarissa?
In Italia ci sono circa 1.003 persone che portano il nome Clarissa (è un nome molto raro, 1 ogni 60.219 abitanti), distribuite nel seguente modo: La diffusione prevalente del nome Clarissa si ha nel centro italia (42.5%), quindi nord italia (39.8%), poi sud e isole (17.7%).
Che vuol dire Clarissa?
clarissa s. f. [dalla forma lat., Clara, del nome Chiara]. – Suora appartenente all'ordine religioso femminile (noto come «secondo ordine» francescano) fondato da s. Chiara e da s.
Quando onomastico Clara?
L'onomastico di Clara si festeggia, come quello di Chiara, l'11 agosto in ricordo di santa Chiara d'Assisi, seguace di san Francesco e fondatrice dell'ordine delle clarisse.
Quante persone in Italia si chiamano Clarissa?
In Italia si chiamano Clarissa circa 967 persone (1164° nome più comune) ovvero approssimativamente 0.0016% della popolazione Italiana.
Quante Clarissa ci sono nel mondo?
Tra 18 c'è stata 57.442 una nascitas di Clarissa nei paesi qui sotto indicati, si rappresenta una media di 413 nascitas di bambini con il nome Clarissa all'anno in media su tutto questo periodo. Nell'ultimo anno disponibile per ogni paese, contiamo 1.317 nascite.
Come si scrive il nome Clarissa?
Italianizzazione del francese Clarice, il nome Clarissa ha origine dall'aggettivo latino clarus declinato al femminile clara e, in tal senso, potrebbe essere considerato una variante del nome "Chiara".
Quanto è usato il nome Elisa?
In Italia si chiamano Elisa circa 117641 persone (109° nome più comune) ovvero approssimativamente 0.1950% della popolazione Italiana.