Come si scrive Jeremy?
Come si scrive Jeremy?
Jeremy è la versione inglese di Geremia, nome che ha origine ebraica e significa 'esaltazione del Signore'. Geremia, personaggio biblico, è uno dei maggiori profeti d'Israele, famoso per le sue lamentele. L'onomastico viene tradizionalmente festeggiato il 17 giugno ricordo di san Geremia monaco, martire di Còrdoba.
Che nome è Gerry?
Gerry (o Jerry) è una variante di diversi nomi che iniziano con il suono -ger, quali ad esempio Jeremy, Jerome e Geralde. Gerry può quindi essere festeggiato lo stesso giorno del nome di cui costituisce un'abbreviazione.
Cosa significa il nome Isaia?
È di tradizione biblica, in quanto portato dal profeta dell'Antico Testamento Isaia; deriva dall'ebraico Yesha'yah, forma abbreviata del nome יְשַׁעְיָהוּ (Yesha'yahu), che significa "YHWH è salvezza" (essendo composto da YHWH e da yesha o yeshua, "salvezza"); ha quindi significato pressoché identico al nome Giosuè, da ...
Cosa significa il nome Geremia?
Significato del nome Geremia Il nome ebraico Yirmiyahu viene generalmente interpretato come "il Signore fonda", "fondato dal Signore" o "scelto dal Signore".
Quando si festeggia il nome Gioele?
19 ottobre Secondo il calendario cristiano l'onomastico viene festeggiato il 19 ottobre, il giorno in cui viene ricordato il profeta Gioele.