Cosa significa Neon Genesis Evangelion?
Cosa significa Neon Genesis Evangelion?
Neon Genesis Evangelion (Shin Seiki Evangelion, letteralmente il vangelo del nuovo secolo) è uno degli anime di maggior successo nella storia, sia in Giappone che nel mondo.
Chi è Lilith in Evangelion?
Lilith (リリス Ririsu) è il secondo angelo. È conservato nel Terminal Dogma, la sezione più sotterranea del quartier generale della Nerv. Il suo volto è coperto da una maschera su cui sono disegnati i sette occhi di un simbolo chiamato emblema della Seele.
Qual è il vero finale di Evangelion?
L'azione della Lancia di Gaius interrompe l'Eva Imaginary e ripristina il mondo al suo stato prima del Second Impact, annullando tutti gli effetti dei Core. Shinji e Mari emergono dal mare azzurro su una spiaggia, con la ragazza che ringrazia la sua Unità 08+09+10+11+12 come "Ultimo degli Evangelion".
In che anno è ambientato Evangelion?
La storia è ambientata nel futuro immaginato da Anno nel 1995: le vicende di Neon Genesis Evangelion cominciano il 22 giugno 2015, cioè oggi.
Come finisce The End of Evangelion?
Shinji, verso la fine della serie, finisce per uccidere Kaworu Nagisa, rivelatosi essere l'ultimo Angelo Tabris ma anche suo unico amico, un comportamento analogo a quello del detestato padre Gendo Ikari, il cui unico desiderio è quello di riunirsi alla defunta moglie Yui - fondendo tutta l'umanità in una sola ...
Quanto è alto un Evangelion?
La rivista Newtype fornì una stima di quaranta metri. Secondo Hiroyuki Yamaga, membro della Gainax e del personale di Eva, si decise genericamente di rendere le unità più alte dell'Ultraman, che è alto quarantacinque metri. Anche nel Kikausho la loro altezza è specificata sui quaranta metri.
Che cos'è l at Field?
L'acronimo Absolute Terror Field nella sigla di apertura dell'anime. L'A.T. Field, abbreviazione di Absolute Terror Field (lett. "campo di terrore assoluto", in giapponese 絶対恐怖領域, Zettai kyōfu ryōiki, e spesso abbreviato in AT Field), è il misterioso campo protettivo generato dagli Angeli e dagli Evangelion.