Come vengono chiamati gli abitanti di Hong Kong?
Come vengono chiamati gli abitanti di Hong Kong?
Gli abitanti di Hong Kong si chiamano hongkonghesi; il singolo abitante di Hong Kong è detto invece hongkonghese.
Che lingua si parla ad Hong Kong?
Chinese English Hong Kong/Official languages Le lingue ufficiali del paese sono sostanzialmente due: il cinese e l'inglese. Storicamente, infatti, Hong Kong è stata per molto tempo una colonia britannica particolarmente popolata, però, anche da immigrati cinesi.
Quali sono le lingue ufficiali di Hong Kong?
- Le lingue ufficiali di Hong Kong sono l'inglese e il cinese (scritto con i caratteri tradizionali), usate anche per i cartelli stradali. La lingua più diffusa è tuttavia il cantonese (nella sua variante locale), parlata dal 95% della popolazione e usata anche nell'istruzione.
Cosa sostiene il governo di Hong Kong?
- Il governo di Hong Kong sostiene le istituzioni culturali come l'Hong Kong Heritage Museum, l'Hong Kong Museum of Art, The Hong Kong Academy for Performing Arts e la Hong Kong Philharmonic Orchestra. Il Dipartimento per i Servizi Culturali e il tempo libero sovvenziona e sponsorizza artisti internazionali portati a Hong Kong.
Dove è situata la città Dihong Kong?
- Hong Kong è situata sulla costa sud della Cina, a 60 km a est di Macao, sul lato opposto del delta del fiume delle Perle. È circondata dal Mar Cinese Meridionale a est, a sud e ovest, e confina con la città di Shenzhen, nel Guangdong, a nord sul fiume Shenzhen.
Come è stata descritta Hong Kong?
- Hong Kong è stata spesso descritta come luogo dove "l'Oriente incontra l'Occidente", ciò riflette il mix della cultura delle radici cinesi del territorio con le influenze del periodo passato come colonia britannica. Hong Kong equilibra un modo di vita modernizzata con le pratiche tradizionali cinesi.