Cosa succede se usi il telefono mentre guidi?
Cosa succede se usi il telefono mentre guidi?
Smartphone e sanzioni L'uso del cellulare alla guida nel Codice della Strada è normato sempre dall'articolo 173. La sanzione parte da un minimo di 165 ad un massimo di 661 euro, ed in caso di nuova violazione entro due anni dalla prima si potrà essere soggetti alla sospensione della patente di guida da uno a tre mesi.
Come cambiare telefono senza perdere nulla?
Il metodo più rapido per trasferire contatti e calendari da un terminale all'altro è effettuando la sincronizzazione tramite Google (su Android e iOS) o tramite iCloud (su iOS): in altre parole, tutto ciò che devi fare è utilizzare sul nuovo telefono il medesimo account in uso sul vecchio, così da spostare tutte le ...
Come trasferire tutti i dati su un nuovo telefono?
- Accendi il tuo nuovo telefono.
- Tocca Inizia.
- Quando richiesto, scegli di copiare app e dati dal vecchio telefono. ...
- Per copiare i dati, segui le istruzioni sullo schermo.
- Per eseguire la sincronizzazione con il nuovo telefono, effettua il backup dell'iPhone e dell'account iCloud su Google Drive.
Quanti punti patente ti tolgono per guida con il telefonino?
Le sanzioni per l'infrazione della norma n. 173 del Codice della Strada sono chiare: multa dai 1 euro, ritiro della patente da 1 a 3 mesi e decurtazione di 5 punti dalla stessa.
Quanti punti si perdono per guida senza cintura?
Guida senza cintura: sanzioni Anche in questo caso chi paga entro 5 giorni ottiene uno sconto del 30% dell'importo, perdendo però la possibilità di contestare la sanzione. Ricordate che alla sanzione pecuniaria si aggiunge anche la decurtazione di 5 punti dalla patente.
Quando si guida si può fumare?
Fumare alla guida non è consentito e si rischia una multa salata se in macchina sono presenti donne in gravidanza e ragazze e ragazzi di età inferiore a 18 anni. ... Le regole per contestare la multa, invece, sono le stesse (quindi entro 60 giorni dinanzi al Prefetto e 30 dinanzi al Giudice di pace).