Come si tolgono i km alle auto?
Come si tolgono i km alle auto?
Azzerare il contachilometri è comunque possibile. Esistono oggi sul mercato diversi strumenti che azzerano il contachilometri digitale collegandosi alla centralina del mezzo e leggendo il codice dell'auto. Si tratta di oggetti facilmente acquistabili a cifre che oscillano tra i euro.
Cosa si rischia a ridurre i chilometri?
La denuncia per truffa contrattuale Vendere un'auto con il tachimetro scalato costituisce truffa contrattuale (e non invece il meno grave reato di truffa in commercio come qualcuno in passato ha sostenuto [1]). Il venditore quindi rischia una condanna penale e la macchia sulla fedina.
A cosa serve il tachimetro sugli orologi?
Un tachimetro è una scala per la velocità. La velocità è il tempo necessario per ottenere qualcosa dal punto A al punto B. Quindi, la velocità è una misura della distanza e del tempo e il tachimetro ti aiuta a calcolare la velocità di ora in ora.
Come si fa a vedere i km originali di un'auto?
Lo strumento più sicuro per controllare i chilometri della vettura, come già anticipato, è il Portale dell'Automobilista, consultabile nel web da chiunque. Basta sapere il tipo di mezzo e la targa per fare la verifica e conoscere il chilometraggio risalente all'ultima revisione.
Come si vedono i chilometri scalati?
La prima cosa da fare è quindi collegarsi su internet con il portale dell'automobilista (uno dei siti del ministero dei Trasporti) che consente di visualizzare, dopo aver inserito la targa dell'auto, i chilometri che questa ha percorso alla data dell'ultima revisione.