Per cosa posso uscire dal mio Comune in zona arancione?
Per cosa posso uscire dal mio Comune in zona arancione?
Spostamenti. Chi non ha nemmeno il green pass base, quindi con tampone negativo, si può spostare con mezzo proprio verso altri comuni della stessa regione o verso altre regioni solo per lavoro, necessità, salute o per servizi non sospesi, ma non disponibili nel proprio comune.
Cosa si può fare in zona arancione passeggiata?
In zona arancione si può uscire per fare una passeggiata? È sempre ammesso passeggiare, dalle 5 alle 22, sempre rispettando il distanziamento ed indossando la mascherina.
Dove si può passeggiare in zona arancione?
In zona arancione ci si può muovere liberamente nel proprio comune di residenza o domicilio, senza bisogno di autocertificazione (che serve invece per uscire dai confini comunali). Resta il divieto di uscire dalla provincia e dalla regione.
Cosa si può fare in zona arancione attività fisica?
Per quanto riguarda le Regione in zona arancione: è consentito svolgere l'attività sportiva e motoria all'aperto e nei centri sportivi all'aperto. Non sono consentiti gli sport di contatto salvo che in forma individuale e all'aperto, senza l'utilizzo degli spogliatoi.
Quando si decide colore regioni?
Secondo quanto deciso dal Consiglio dei ministri, giovedì sera, cambiano le norme per stabilire i passaggi di colore delle Regioni: dal primo agosto l'incidenza dei contagi continuerà a essere considerata, ma non sarà più il criterio principale per la scelta delle fasce colorate, bianca, gialla, arancione, rossa.
Cosa si può fare in bici in zona arancione?
A questa domanda la risposta è sì. È possibile utilizzare la bici per tutti gli spostamenti consentiti in zona arancione, mantenendo la distanza di almeno un metro dalle altre persone. La bicicletta può essere utilizzata per svolgere attività motoria all'aperto e sportiva (ciclismo) rispettando la distanza di 2 metri.