Quanto si paga alla Grotta della Poesia?
Sommario
- Quanto si paga alla Grotta della Poesia?
- Perché si chiama Grotta della Poesia?
- Quanto è alta l'acqua nella Grotta della Poesia?
- Quando andare alla Grotta della Poesia?
- Come risalire dalla Grotta della Poesia?
- Come si arriva alla Grotta della Poesia?
- Come si è formata la Grotta della Poesia?
- Come si scende alla Grotta della Poesia?
- Come si entra nella Grotta della Poesia?
Quanto si paga alla Grotta della Poesia?
3€ Eccoci alla famosa grotta della poesia, il suo nome è di origini greche "fonte di acqua dolce". Ci troviamo all'interno di un sito archeologico (balneazione vietata), con un biglietto d'ingresso da pagare (3€), inoltre serve anche il green pass per accedere all'area.
Perché si chiama Grotta della Poesia?
La versione ufficiale è che fosse presente una sorgente di acqua dolce, che in greco si dice “posia“. Una versione più fiabesca racconta di una principessa che faceva il bagno nella grotta e ispirava con la sua bellezza i versi dei poeti, da cui il nome Grotta della Poesia.
Quanto è alta l'acqua nella Grotta della Poesia?
Lo spettacolo al quale si può assistere venendo in questo luogo, sono i famosi tuffi dalla Grotta della Poesia “grande” la cui altezza è di circa 5 metri…. ma non solo!
Quando andare alla Grotta della Poesia?
Quando visitare la Grotta della Poesia Se volete godere appieno del fascino di questo luogo e fare il bagno nelle acque della Grotta si consiglia di scegliere periodi quali Maggio, Giugno e Settembre.
Come risalire dalla Grotta della Poesia?
La Grotta della Poesia dista 3 chilometri da Torre dell'Orso, ci si arriva percorrendo la strada provinciale 366 in direzione nord. Stessa distanza, 3 chilometri, separa San Foca dalla Grotta. Si percorre sempre la provinciale 366, ma in direzione sud.
Come si arriva alla Grotta della Poesia?
La Grotta della Poesia, a Roca Vecchia, dista 20 km da Otranto e 25 km da Lecce. Si raggiunge attraverso la strada provinciale 145 da Lecce e attraverso la provinciale n°136 in direzione Roca Vecchia.
Come si è formata la Grotta della Poesia?
Nel corso del tempo, l'impetuosità del mare e i fenomeni carsici ed atmosferici hanno hanno provocato il crollo del soffitto trasformandole in suggestive piscine naturali dalle acque color smeraldo che lasciano a bocca aperta chiunque abbia la fortuna di ammirarle.
Come si scende alla Grotta della Poesia?
Pochi sanno che le grotte sono in realtà due: la Grotta della Poesia grande e la piccola. Dalla grande si accede ad un piccolo anfratto sabbioso dove si accede alla seconda grotta.
Come si entra nella Grotta della Poesia?
La Grotta della Poesia, a Roca Vecchia, dista 20 km da Otranto e 25 km da Lecce. Si raggiunge attraverso la strada provinciale 145 da Lecce e attraverso la provinciale n°136 in direzione Roca Vecchia.