Quando usare il jig?

Quando usare il jig?

Quando usare il jig?

E' un'esca molto versatile, e può essere fatta lavorare in tutta la colonna d'acqua quindi imita alla perfezione tutto quello di cui il bass si nutre. Quando usarlo: Il Jig è un'esca catturante in ogni periodo,è ottimo nella stagione fredda in piccole dimensioni ( 1/8 o ¼ oz.)

Come si pesca con il jig?

È adatto a tutti quei predatori che cacciano in superficie, come ad esempio leccie e aguglie. Recupero a stretto contatto col fondo. Come nel recupero 1, il jig va fatto affondare fino a che non raggiunge il fondo.

Cosa si pesca con i metal jig?

Qui le prede cambiano: sugarelli, lecce stella, spigole, piccoli serra, ma anche saraghi, occhiate, scorfani. Tutti i piccoli pesci che popolano le nostre acque possono essere catturati con i metal jig, basta adattarne dimensioni e attrezzature.

Cosa significa shore jigging?

Lo shore jigging è lo spinning da terra praticato nei tratti di costa interessati dalla presenza a tiro di canna delle stesse mangianze di pelagici oggetto del popping.

Quando usare il Texas rig?

Il Texas rig è probabilmente l'innesco principe nella pesca al black bass, lo possiamo utilizzare sia per presentazioni finesse o addirittura spiombate che per presentazioni più pesanti, anche con pesi importanti.

Dove praticare shore jigging?

Gli spot più consueti e cioè dove noi andremo più frequentemente a fare dello Shore Jigging, saranno due: uno spot è rappresentato dalla scogliera, quindi fondale a picco e roccioso o tutt'al più misto e l'altro è rappresentato dalla spiaggia, quindi fondale sabbioso che può scendere in maniera più o meno graduale.

Come scegliere il Trecciato?

Come scegliere il trecciato in base al carico di rottura e diametro per spinning.

  1. Per il light spinning si utilizza solitamente un trecciato da 0,06-0,10 di diametro per un libbraggio da 8-12 Lb.
  2. Il diametro per lo spinning medio si utilizza trecciati da 0,12-0,17 millimetri per un libbraggio da 15-25 Lb.

Cos'è lo slow pitch?

Cos'è lo SLOW PITCH da natante. E' un metodo di pesca molto facile e intuitivo, che si basa sul movimento lento, sulle pause , sulle percezioni che la canna trasmette a un particolarissimo artificiale lo Slow Blatt Zetz uno dei migliori artificiali da slow pitch in commercio.

Quanti tipi di canne da pesca esistono?

Le varie tipologie di canne da pesca:

  • Canna fissa o da punta. ...
  • Canna telescopica. ...
  • Canna bolognese. ...
  • Canna da fondo. ...
  • Canna da spinning. ...
  • Canna da bolentino. ...
  • Canna da Traina. ...
  • Canna da surfcasting.

Come si pesca a Shore jigging?

L'azione di pesca dello Shore Slow Jigging è abbastanza semplice perché è fatta di piccoli movimenti ripetitivi della canna che generano più azioni sull'artificiale e che possiamo descrivere come segue: si lancia l'esca, la si lascia scendere sul fondo, tenendo la canna a 45°, si recupera l'artificiale a piccoli colpi, ...

Post correlati: