Che significato ha il simbolo del girasole?

Che significato ha il simbolo del girasole?

Che significato ha il simbolo del girasole?

Il girasole ricorda il sole per le tinte dei suoi petali sgargianti, gialli o arancioni, e per la sua forma rotondeggiante. Per questi motivi il significato del girasole è relazionato con quello del sole e della luce, che in tutte le culture indicano vita, gioia, letizia.

Qual è la simbologia del girasole?

  • Girasole, simbologia. Nel linguaggio dei fiori e delle piante, il girasole simboleggia la solarità, la vivacità e l’allegria, proprio per questo chi lo regala vuole esprimere un sentimento di ...

Quali sono i colori del girasole?

  • Il girasole è il fiore dell'essere solare, dell'allegria e della vivacità. Pensiamo ai suoi colori: al giallo oro che sfuma nell'arancio dei suoi petali, all'arancio scuro o marrone della parte centrale, al verde delle sue ampie foglie e del busto.

Quali sono le tonalità del girasole?

  • Il girasole può arrivare a un’altezza di quasi due metri: la maggior parte ha una speciale tonalità di giallo, ma esistono varietà con sfumature bianche, arancioni, marroni e multicolori.

Quali sono le caratteristiche del fiore di girasole?

  • Il Girasole, proprio in virtù delle caratteristiche sopra descritte, simboleggia l’allegria, la solarità e la vivacità. Regalare quindi un fiore di Girasole equivale a rimarcare il carattere gioioso e allegro. Carattere con cui, la persona che lo riceve, affronta la vita.

Post correlati: