Cosa c'è scritto sulla patente?

Cosa c'è scritto sulla patente?

Cosa c'è scritto sulla patente?

Nella 1 troviamo il cognome, nella 2 il nome, nella 3 la data e il luogo di nascita e nella 5 il numero della patente stessa. La riga 4 è composita e indica alla voce 4a la data di rilascio, la 4b è destinata alla data di scadenza e la già citata 4c indica 'chi' l'ha rilasciata.

Come si legge la patente plastificata?

Sul fronte del tesserino troviamo:

  1. 1 Cognome.
  2. 2 Nome.
  3. 3 Data e luogo di nascita.
  4. 4a Data del rilascio.
  5. 4b Data di scadenza.
  6. 4c Rilasciata da (cui segue il codice dell'Ufficio competente, Questura o Motorizzazione)
  7. 5 Numero della patente.
  8. 6 Foto.
BE

Qual è il punto 5 della patente?

  • Accanto alla foto sulla patente, troverai il punto 5 (preceduto da 4b e 7). La sequenza di numeri e lettere indicate a quella voce è il numero della tua patente.

Come si legge la patente?

  • Ma come si legge la patente nel suo nuovo formato? Si tratta di un documento che riprende un modello unico, riconosciuto in tutta l’Unione Europea. Deve quindi essere “leggibile” da qualunque agente delle forze di polizia europee. I dati riportati nella nuova patente sono accompagnati da un numero, interpretabile grazie ad una legenda.

Come si può guidare con la patente italiana?

  • Guidare con la patente italiana all’estero. Se ci si reca all’estero, in un Paese dell’Unione Europea, si può guidare con la patente rilasciata in Italia. Questa condizione è valida anche per cittadini comunitari che intendono guidare in Italia.

Post correlati: