Cosa vuol dire essere una pecora?
Cosa vuol dire essere una pecora?
Essere paurosi, vili, timorosi di contraddire i più forti; piegarsi regolarmente alla volontà o alla prepotenza altrui.
Come si chiama il pelo delle pecore?
lana Fibra naturale costituita di sostanza proteica (cheratina), che si ricava dal vello di pecora e di montone o da quello di altri animali. Per lana si intendono per estensione anche fibre tessili di origine vegetale o minerale.
Perché si dice mettiti a pecora?
deriva dalla posizione che assumono molte specie animali durante l'accoppiamento (come appunto la pecora), anche se in altre lingue viene chiamato con il nome di altri animali (in inglese: doggy style, cioè stile del cane).
Cosa vuol dire essere una pecora nera?
Pecora nera è un'espressione polirematica che si ritrova in diverse lingue ad indicare un elemento che si distingue in maniera negativa o positiva dal resto dei membri di un gruppo, ad esempio un membro della famiglia che ha imboccato una cattiva strada o che non soddisfa pienamente le aspettative degli altri ...
Come si chiama un insieme di gru?
branco s. m. [der.
Come si dice al plurale il gregge?
grex grĕgis] (pl. le gréggi, meno com. i gréggi; letter. le grégge).
Che tipo di nome è gregge?
In questa guida spieghiamo quale risulta essere la versione corretta tra Gregge e Greggie. Il Gregge è un nome collettivo, cioè un nome che indica un gruppo, che può essere di persone, di animali o di cose. Nel caso specifico, con la parola Gregge si intende un insieme di pecore.
Che cosa fa il gregge?
le grégge). – 1. Branco di pecore o capre, affidato alla guida e alla custodia di uno o più pastori: g. stazionario, se vive sempre nella stessa località, g.