Da quando si paga LPP?

Da quando si paga LPP?

Da quando si paga LPP?

I contributi di rischio per invalidità e decesso vengono versati già a partire dai 17 anni (per le persone soggette a LPP). Il processo di risparmio per la vecchiaia inizia dal 1° gennaio successivo al compimento del 24° anno di età.

Cosa copre assicurazione base Svizzera?

La LaMal copre la maggior parte delle prestazioni dispensate da un medico: visite, analisi di laboratorio, esami radiologici, farmaci previsti nella lista dei medicamenti di base, gravidanza, ecc.

Come funziona la franchigia della cassa malati?

La franchigia corrisponde all'importo che l'assicurato deve pagare di tasca propria come partecipazione alle spese sanitarie. Una volta oltrepassato tale importo, le spese delle cure mediche saranno coperte dalla cassa malati (un'aliquota del 10% sulle spese resta a carico dell'assicurato, ma è limitata a CHF 700.

Come si può incassare la pensione?

[email protected] - Come riscuotere la pensione. IN CONTANTI, si ritira personalmente agli sportelli degli uffici postali o si può delegare un'altra persona. CON ACCREDITO SUL PROPRIO CONTO CORRENTE POSTALE. IN CONTANTI, si ritira personalmente allo sportello o si può delegare un'altra persona.

Da quando esiste il secondo pilastro?

Nel 1972, il secondo pilastro - la previdenza professionale - venne inserito nella costituzione e definito come integrazione del 1° pilastro. Fu necessario attendere fino al 1985 per l'entrata in vigore della legge federale sulla previdenza professionale per la vecchiaia, i superstiti e l'invalidità (LPP).

Post correlati: