Cosa vuol dire fino alla fine delle attività didattiche?
Sommario
- Cosa vuol dire fino alla fine delle attività didattiche?
- Che differenza c'è tra organico di diritto e di fatto?
- Quando viene pagato lo stipendio ai supplenti?
- Cosa vuol dire spezzone scuola?
- Cosa significa cattedra annuale?
- Quali sono le classi terminali?
- Chi rientra nell organico di diritto?
- Quando si fa l'organico di fatto?
- Quanto tempo passa da autorizzato scuola a pagamento?
Cosa vuol dire fino alla fine delle attività didattiche?
Che significa fino al termine delle attività didattiche? Per supplenze fino al termine delle attività didattiche si intende la copertura di posti disponibili in organico di fatto entro il 31/12 (trattasi di posti ad orario intero o spezzoni orario di entità superiore a 6 ore).
Che differenza c'è tra organico di diritto e di fatto?
L'organico di diritto è un organico previsionale, determinato tenendo conto delle classi autorizzate sulla base del numero degli alunni iscritti. L'organico di fatto è quello derivante dalle modifiche che l'organico di diriitto può subire dopo la scadenza delle iscrizioni da parte degli studenti.
Quando viene pagato lo stipendio ai supplenti?
Solitamente NoiPA provvede ad erogare due emissioni speciali ogni mese, una entro il 18 ed un'altra a fine mese in concomitanza con l'emissione ordinaria. ... Questo significa che le supplenze stipulate a fine settembre – inizio ottobre potranno essere in pagamento nel mese di novembre.
Cosa vuol dire spezzone scuola?
Si tratta di ore necessarie per il completamento di una cattedra che vengono attribuite come supplenze con contratto al 30 giugno.
Cosa significa cattedra annuale?
Per supplenze annuali si intende la copertura di posti in organico di diritto rimasti vacanti e disponibili dopo l'effettuazione della mobilità definitiva ed annuale del personale di ruolo e di norma assegnate alla graduatorie ad esaurimento entro il 31/12.
Quali sono le classi terminali?
Classe terminale è, come è ovvio, la classe con cui termina il ciclo di studi, ossia la quinta liceo o istituto tecnico oppure la terza liceo del classico.
Chi rientra nell organico di diritto?
L'organico di diritto è costituito dai posti di insegnamento e dalle cattedre determinate in via previsionale sulla base del numero di alunni iscritti in ciascun anno di corso nonché sulla base della previsione di transito all'anno successivo.
Quando si fa l'organico di fatto?
L'adeguamento dell'organico dell'autonomia alle situazioni di fatto, da parte delle istituzioni scolastiche, avviene quando vi sono degli scostamenti nel numero degli alunni iscritti, rispetto a quanto comunicato per la costituzione del predetto organico di diritto ovvero per situazioni particolari, come ad esempio ...
Quanto tempo passa da autorizzato scuola a pagamento?
Quanto tempo passa da autorizzato scuola a pagamento? Dall'emissione speciale trascorre poi qualche giorno (entro 10 giorni lavorativi) prima di ricevere l'accredito nella modalità indicata alla segreteria.