Cosa indica T?
Cosa indica T?
simbolo di periodo |T, (chim.) simbolo del trizio |T, in metrologia, simbolo del prefisso tera- (pari a 10 12) e del tesla |T, torre (nel gioco degli scacchi) |T, Traforo (stradale) |T, Tabacchi (nelle insegne dei negozi) |t, in fisica indica tempo; in metrologia, tonnellata; in termologia, temperatura |t, (chim.)
Che simbolo è la T rovesciata?
Cominciamo specificando che per indicare perpendicolare si usa una T rovesciata, un simbolo che ricorda proprio due rette perpendicolari tra di loro.
Che vuol dire la T al contrario?
Graficamente, esso è formato da una coppia di lineette poste appunto perpendicolarmente l'una rispetto all'altra, cioè formanti una coppia di angoli di ampiezza pari a 90° ciascuno; la forma ottenuta è simile a quella di una lettera T maiuscola rovesciata (⊥).
Cosa è T in chimica?
tallio Elemento chimico del terzo gruppo della tavola periodica, numero atomico 81, peso atomico 204,38, simbolo Tl; fu scoperto da W.
Cosa significa la T in fisica?
Il periodo è una grandezza fisica relativa alle onde, definita come l'intervallo temporale corrispondente alla lunghezza d'onda. Si indica generalmente con T e si misura nel sistema internazionale in secondi (s).
Cosa significa T in economia?
Tuttavia, si disambigua che vengono calcolati solo i beni e servizi nuovi, cioè prodotti ex-novo nel momento di tempo t: tutti quelli già prodotti e immagazzinati non sono calcolati anche se si dovessero vendere tutti.
Qual è il simbolo delle rette incidenti?
Le rette “r” ed “s” sono incidenti o secanti.
Cosa significa il simbolo della A al contrario?
Il quantificatore universale è un simbolo scientifico, largamente usato in diversi campi della matematica (soprattutto in insiemistica e in logica); il ∀ viene detto quantificatore perché serve a indicare la grandezza o l'estensione di una affermazione ed universale perché l'estensione indicata è sempre totale: non per ...
Cosa è la parallela?
parallelo]. – 1. Retta che, rispetto a un'altra complanare, non ha con essa nessun punto comune: condurre per un punto la p.