Cosa indica il dominio di terzo livello?

Cosa indica il dominio di terzo livello?

Cosa indica il dominio di terzo livello?

I domini di terzo livello, conosciuti come sottodomini, vengono utilizzati per creare sezioni di un progetto principale. Ad esempio c'è il portale e poi il forum il blog, la sezione support. Quindi, oltre al www.nomedominio.it hai i vari blog.nomedominio.it, forum.nomedominio.it e support.nomedominio.it.

Cosa indica il dominio di secondo livello?

Il dominio di secondo livello è la parte che precede il dominio di primo livello nel nome di dominio internet; per esempio l'indirizzo internet di Wikipedia è wikipedia.org e in esso il dominio di secondo livello è rappresentato "wikipedia".

Cosa sono i terzi livelli?

I terzi livelli sono in genere utilizzati per identificare un'area che tratta una tematica particolare del proprio sito. Un chiaro esempio è il portale www.aruba.it, dove, per ogni servizio offerto, è stato attivato un "sottodominio" che identifica il servizio stesso.

Come creare un dominio di terzo livello?

La prima cosa da fare è effettuare l'accesso al pannello di controllo del tuo hosting Linux. All'interno di cPanel troverai tutti gli strumenti disponibili per gestire ogni aspetto del tuo hosting. Scorri la pagina fino ad arrivare alla sezione Domini, dopodiché vai a cliccare su Sottodomini.

Che cos'è il dominio di primo livello Eipass?

Che cos'è il dominio di primo livello Eipass? I domini di primo livello sono impiegati dalle organizzazioni di specifici Paesi per indicare la loro provenienza geografica.

Come Registrare un dominio di secondo livello?

Per registrare un dominio di secondo livello è necessario rivolgersi all'authority delll'estensione, a una società intermediaria oppure a una società intermediaria ( registrar o maintainer ).

Post correlati: