A cosa serve l'ufficio postale?
A cosa serve l'ufficio postale?
Il servizio postale è quel servizio, gestito da enti pubblici o società private, che ha per oggetto la gestione della corrispondenza in un dato territorio in tutte le fasi: accettazione (o raccolta), trasporto, smistamento, recapito (o consegna o distribuzione).
Chi è il proprietario della posta?
Victor Emmanuel II of Italy Parliament of the Kingdom of Italy Poste italiane/Founders
Che significa sportello inesitate?
In caso di assenza del destinatario il postino è obbligato a lasciare nella cassetta delle lettere l'avviso relativo alla raccomandata e in quale ufficio postale è possibile ritirarla. La raccomandata in questo caso verrà definita "inesitata", cioè che non è stato possibile consegnare al destinatario il documento.
Come richiedere il codice SPID in posta?
E' possibile richiedere il servizio tramite identificazione in presenza presso un ufficio postale. Per velocizzare la procedura, prima di recarti in ufficio postale, ti invitiamo a registrarti su posteid.poste.it. Il costo del servizio di identificazione in ufficio postale è pari a 12 euro iva inclusa.
Quando si è privatizzata la posta?
Poste Italiane privatizzate nel 2015.
Chi ha venduto Poste Italiane?
L'accordo quadro prevede l'acquisizione da parte di Poste Italiane del 51% del capitale votante di Sengi Express Limited, società interamente posseduta da Cloud Seven Holding Limited con sede a Hong Kong ed attiva nella creazione e nella gestione di soluzioni logistiche cross-border per i merchant dell'e-commerce ...