Cosa significa il simbolo della Vans?
Cosa significa il simbolo della Vans?
La Van Doren Rubber Company, meglio conosciuta come Vans, è una fabbrica di scarpe da skate statunitense fondata il da Paul Van Doren, Gordon C. Lee, James Van Doren e Serge D'Elia.
Che cosa vuol dire Vans Off The Wall?
L'espressione “Off The Wall” è stata coniata dagli skater di metà anni 70 che provavano nuovi trick nelle piscine vuote facendo acrobazie staccandosi dalle pareti con la tavola, ovvero “off the wall” nel vero senso della parola.
Chi è il proprietario della Vans?
Paul Van Doren Serge D’EliaGordon Lee Vans/Founders
Quando è nata la marca Vans?
Nel 1966 Paul, insieme al fratello Jim e agli amici Gordy and Serge, aprì la Van Doren Rubber Company, al numero 704 della East Broadway ad Anaheim, California. Il loro modello di business era unico, in quanto le scarpe venivano realizzate in loco e vendute direttamente al pubblico.
Dove nasce Vans?
, Anaheim, California, Stati Uniti Vans/Founded
Che stile sono le Vans?
Le Vans sono le sneakers ideate in California nel 1966. Originariamente erano state create solamente per andare sullo skate. Tuttavia, in poco tempo sono diventate il simbolo della street culture e dello street style californiano degli anni Settanta. Oggi rimangono un vero must della moda casual da uomo.
Perché si chiama Vans?
Qual è il significato di Vans? La spiegazione dietro il nome di Vans è semplice. Viene dal cognome dei fratelli James e Paul Van Doren.
Dove è nata la Vans?
L'origine delle Vans risale al 1966, quando i fratelli Paul e Jim Van Doren – insieme agli amici Gordy e Serge – aprirono le porte della Van Doren Rubber Company al 704 di East Broadway ad Anaheim, in California.
Dove vengono prodotte le Vans?
Le scarpe sportive come Adidas, Nike, Rebook o Vans sono quasi sempre prodotte in Oriente. La maggior parte sono prodotte in Cina, India, Thailandia, Indonesia, Corea del Sud, Bangladesh, Vietnam. In alcune nazioni vengono realizzati i prodotti, in altre vengono assemblate le scarpe.
Che scarpe sono le Vans?
Le Vans Authentic sono scarpe a caviglia bassa con una tomaia realizzata in tela. Uno degli elementi più caratteristici di queste scarpe è la cucitura, visibile sia all'interno che all'esterno.