Cosa vuol dire OC scheda video?
Cosa vuol dire OC scheda video?
Ha frequenze più alte del modello base, infatti è presente la sigla OC che indica un overclock di fabbrica. Non richiede il cavo di alimentazione.
A cosa serve la scheda grafica dedicata?
La scheda video dedicata si presenta come una scheda supplementare da collegare al PC, dotata di una memoria video (molto più veloce della RAM) e di tutti i chip per ottenere una grafica decisamente più elaborata rispetto alle soluzioni integrate.
Che differenza c'è tra scheda video e scheda grafica?
In effetti, la scheda grafica e la scheda video sono la stessa cosa. Possono essere collegati alla scheda madre del computer tramite le interfacce ISA, MCA, VLB, PCI, AGP, PCI-X e PCI Express della scheda madre.
A cosa serve un overclock?
Con overclocking, in informatica, si indica una pratica finalizzata al miglioramento delle prestazioni di un componente elettronico di un computer (in genere la CPU o la GPU) mediante l'aumento della velocità della frequenza di clock rispetto a quella prevista dal produttore, marchiata sul contenitore della CPU.
Quanto posso overcloccare la GPU?
A seconda della qualità delle memorie stesse, e della dissipazione della scheda video, potremo avere migliori margini di overclock. Qui in genere si può partire da +100Mhz e salire a colpi di +50Mhz, finché il sistema non diventa instabile o non spuntano artefatti grafici durante uno stress test.
Quando si attiva la scheda grafica dedicata?
Utente Attivo nei portatili normalmente di default è attiva solo l'integrata mentre la dedicata si attiva solo quando giochi oppure fai altre operazioni che richiedono potenza grafica.
Quanta RAM scheda video?
Nella fascia alta del mercato esistono schede grafiche Radeon e GeForce con 3 o 4 GB di memoria. Le soluzioni con 3 GB di memoria faticano leggermente di più nel permettere di giocare a risoluzione e dettagli elevati, mentre va meglio con le proposte da 4 GB.