Quando spetta il pasto al collaboratore scolastico?

Quando spetta il pasto al collaboratore scolastico?

Quando spetta il pasto al collaboratore scolastico?

Sussiste il diritto al pasto gratuito per il personale docente ed ATA impiegato nel servizio di sorveglianza durante la mensa. ... Laddove, per effetto dell'orario di funzionamento adottato dalle singole scuole, nella sezione risultino presenti contemporaneamente due insegnanti, entrambi hanno diritto al servizio di mensa.

Chi paga la mensa scolastica?

In tal senso si è espresso il Tribunale di Bergamo che definisce espressamente le spese della mensa come “spese non coperte dall'assegno periodico”. Ogni Tribunale si è poi dotato di un Protocollo d'intesa contenente l'elenco delle spese straordinarie che spettano ai coniugi nella misura del 50% ciascuno.

Come si pagano le mense scolastiche?

I pagamenti dei Buoni Pasto (per Mensa Scolastica) può essere effettuato con bollettino postale oppure con bonifico bancario. Nei casi di bollettino postale occorre avere il numero e l'intestazione del conto corrente. Se desiderate pagare con bonifico sono necessarie le coordinate bancarie.

Cosa succede se non paghi la mensa scolastica?

Il dirigente scolastico, dunque, convocherà i genitori e farà partire una lettera di sollecito. Se, nonostante ciò, i genitori continuano a non pagare la retta, ai loro figli verrà impedito ad un certo punto l'accesso al locale mensa.

Chi ha diritto al pasto scuola infanzia?

In base a quell'articolo, rimasto invariato e quindi confermato anche negli aggiornamenti del CCNL degli anni successivi. La mensa gratuita spetta agli insegnanti che accompagnano a mensa gli alunni sia nelle scuole elementari che medie ed anche nel caso in cui sia prevista la presenza di due insegnanti per classe.

Cosa fa l'addetto alla mensa?

L'addetto servizio mensa si occupa di preparare cibi a partire da semilavorati o di riscaldare cibi pronti, di servire gli stessi ai clienti, di tenere puliti ambienti, attrezzature e supporti. Gli ambiti in cui può operare sono: mense, tavole calde, self-service, ristorazione veloce.

Quanto pago di mensa?

CARO SCUOLA La retta massima per la mensa dalla materna alle medie costa 80 euro, la decurtazione dovrebbe essere quindi di circa 40 euro: il costo si riduce in base al reddito Isee. Ben più alta la spesa per i nidi comunali che, sempre in base all'Isee, arrivano a costare anche a 400 euro e oltre.

Quali sono le spese straordinarie per il mantenimento dei figli?

Tra le spese straordinarie obbligatorie che senza previo consenso al fine della ripartizione si indicano: libri di testo, spese sanitarie urgenti non coperte dal servizio sanitario nazionale, interventi chirurgici indifferibili, spese ortodontiche ed oculistiche, spese di bollo, di assicurazione e per il mezzo di ...

Come scaricare bollettini mensa?

Gli utenti che non avessero ricevuto i bollettini per pagare i servizi di refezione scolastica possono scaricarli dalla propria area riservata del Portale di Roma Capitale dove sono peraltro previste anche altre modalità per il pagamento.

Come pagare i bollettini della mensa scolastica Roma?

Uffici Postali, bancomat, Sisal), sia online tramite la propria banca o altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), come previsto dal nodo nazionale dei pagamenti PagoPA.

Post correlati: