Cosa significa la Fontana di Trevi?

Cosa significa la Fontana di Trevi?

Cosa significa la Fontana di Trevi?

Storia e architettura della Fontana di Trevi La piccola piazza è il punto d'incontro di tre diverse vie. Proprio da qui deriva il nome 'Trevi'. Alimentata da uno dei più antichi acquedotti di Roma, la Fontana di Trevi rappresenta Oceano su un carro trainato da cavalli marini e tritoni.

Qual è la storia della Fontana di Trevi?

Inaugurata nel 19 a. C. la Fontana di Trevi è stata ideata da M. V. Agrippa ed è un esemplare unico degli antichi acquedotti romani rimasto sempre funzionante dal tempo di Augusto fino ai nostri giorni. Il suo nome si deve probabilmente alla presenza dell'incrocio di tre strade o al triplice sbocco dell'acqua.

Qual è la fontana di Trevi di Roma?

  • Marcello Mastroianni e Anita Ekberg nella Fontana di Trevi, a Roma. Indubbio simbolo universalmente noto della città di Roma, al pari di altri monumenti altrettanto famosi, la fontana è divenuta una delle icone della città.

Quando fu inaugurata la fontana di Trevi?

  • Inaugurata nel 19 a. C. la Fontana di Trevi è stata ideata da M. V. Agrippa ed è un esemplare unico degli antichi acquedotti romani rimasto sempre funzionante dal tempo di Augusto fino ai nostri giorni.Il suo nome si deve probabilmente alla presenza dell’incrocio di tre strade o al triplice sbocco dell’acqua.

Qual è la fontana più famosa del mondo?

  • La Fontana di Trevi di Roma: storia, simboli e curiosità della fontana più famosa del mondo.

Post correlati: