Che cos'è la guerra in generale?
Che cos'è la guerra in generale?
Nel suo significato tradizionale, la guerra è un conflitto tra Stati sovrani o coalizioni per la risoluzione, di regola in ultima istanza, di una controversia internazionale più o meno direttamente motivata da veri o presunti, ma in ogni caso parziali, conflitti di interessi ideologici ed economici. ...
Quando la Russia esce dalla guerra?
L'accordo di pace di Brest-Litovsk, siglato il , segnò l'uscita della Russia rivolu- zionaria dalla prima guerra mondiale.
Che cosa causa la guerra?
Le cause che innescano le guerre possono essere: politico-militari, territoriali, economiche, religiose. ... Ai giorni d'oggi le due principali responsabili delle guerre sono la causa economica e quella religiosa.
Che cosa stabiliscono i trattati di pace della seconda guerra mondiale?
Il 10 febbraio 1947 vengono firmati i trattati di pace di Parigi riguardanti i confini dell'Europa post-seconda guerra mondiale. ... I trattati obbligavano anche i vari stati a consegnare i criminali di guerra accusati alle potenze alleate per processi per crimini di guerra.
Cosa stabilisce il trattato di Saint Germain?
Il trattato di Saint-Germain-en-Laye (detto anche trattato di Saint-Germain) fu stipulato alla fine della prima guerra mondiale e in esso venne stabilita la ripartizione del dissolto Impero austro-ungarico e le condizioni per la creazione della Repubblica austriaca.