Che cos'è belga?
Che cos'è belga?
Questo ortaggio viene anche chiamato Cicoria witloof, nome che in olandese significa "a foglia larga". Appartiene alla stessa famiglia delle Cicorie, e si caratterizza per il tipico sapore amarognolo.
Quali sono le principali città del Belgio?
- Le principali città del Paese sono: Anversa (507.000 residenti), Gent (249.000) e Bruges (117.000) nella regione fiamminga; Charleroi (204.000), Liegi (197.000), la capitale Bruxelles (168.230, ma oltre un milione nell' area metropolitana) e Namur (110.000) in quella vallona.
Quali sono le regioni fisiche del Belgio?
- Il Belgio può essere suddiviso in tre principali regioni fisiche: la piana costiera delle Fiandre, situata a nord-ovest, la pianura centrale e la regione delle modeste alture boscose denominate Ardenne, che si estende a sud-est.
Quali sono le produzioni più prestigiose del Belgio?
- Ben più prestigiose sono le produzioni artigianali di piccoli birrifici (ve ne sono circa 120 in tutto il paese), quelle dei monaci trappisti e il cosiddetto Lambic, specialità unica del Belgio a fermentazione spontanea prodotta unicamente nella zona a sud-ovest di Bruxelles chiamata Pajottenland e anche Deus, Brut des Flanders è prodotta ...
Quando il Belgio si costituiva in stato indipendente?
- ... quando il Belgio si costituiva in Stato indipendente, ... Ordinamento dello Stato ... il cui Capo di Stato è il Re Filippo.