Qual è il femminile di panno?

Qual è il femminile di panno?

Qual è il femminile di panno?

Altre volte, non vi è alcun legame tra la versione maschile e quella femminile: il baleno, la balena, il panno, la panna, il caso, la casa. In alcuni casi, il genere interferisce con il numero: avremo quindi dei sostantivi maschili che, come l'uovo, danno al plurale le uova diventando così femminili.

Cosa significa bianco come un cencio?

Riferito al viso di una persona, colorito molto pallido, anche livido o grigiastro, genere a causa di un grosso spavento.

Quali sono i nomi che cambiano genere?

Sono nomi indipendenti quelli che hanno forme completamente diverse al maschile e al femminile: padre—madre; maschio—femmina, montone—pecora; capra — becco, celibe-nubile; genero—nuora; marito — moglie; uomo—donna; fratello-sorella; maiale (porco) -scrofa; frate — suora.

Cosa vuol dire incatramato?

– Spalmare o impregnare di catrame, spec. le strutture di legno oppure i cavi vegetali di imbarcazioni e navi allo scopo di proteggerli dall'azione dell'acqua marina e della bruma, o anche altre cose, come la superficie di una strada, la carta e il cartone. Nel rifl., incatramarsi, insudiciarsi di catrame.

Qual'è il maschile di zar?

Sostantivo
singolareplurale
maschilezarzar
femminilezarinazarine

Post correlati: