Quando una funzione si dice divergente?
Quando una funzione si dice divergente?
Quando una funzione diverge o converge? In Geometria il concetto di divergenza si introduce quando si studiano le semirette, e si dice che due semirette divergono quando hanno la stessa origine ma procedono in direzioni diverse.
Cosa significa divergente e convergente?
Il pensiero convergente è logico-analitico, indispensabile per applicare procedure precise. Quello divergente è creativo e multidirezionale, ci serve per guardare le cose da nuovi punti di vista e trovare nuove soluzioni.
Perché è pericoloso essere divergenti?
Essere Divergente è molto pericoloso perché vuol dire che si è incontrollabili da parte della “mente” di ciascuna fazione, significa rappresentare una possibile minaccia per l'equilibrio del governo, ristabilito così faticosamente.
Quando una funzione è convergente?
In matematica, la convergenza è la proprietà di una certa funzione o successione di possedere un limite finito di qualche tipo, al tendere della variabile (o dell'indice eventualmente) verso certi valori in un punto o all'infinito.
Cosa vuol dire che una funzione è regolare?
funzione regolare espressione utilizzata genericamente (spesso sostituita dall'espressione funzione sufficientemente regolare) per indicare che la funzione che si considera deve essere dotata di adeguate proprietà di differenziabilità che tuttavia non si intende precisare o si precisano nel seguito del discorso: per ...
Che cosa vuol dire convergente?
di convergere]. – 1. agg. Che converge, cioè si dirige a un medesimo fine o punto: linee c.; strade c.; due fasci di luce convergenti; e in senso fig.: azioni, interessi convergenti.
Cosa si intende per pensiero convergente?
Definizione di Pensiero Convergente Il Pensiero Convergente è il processo mentale che genera soluzioni ad un problema sulla scorta di esperienza, ragionamenti logici, intelligenza e attitudine.