Come esce il dentifricio a uscire a strisce?
Come esce il dentifricio a uscire a strisce?
Come fanno i tre colori del dentifricio a non mischiarsi tra di loro? Il segreto sta in come viene riempito il tubetto: funziona come quando ti riempiono il cono gelato con la macchinetta apposita. Si ottengono strisce, o gusti, di colore diverso facendoli uscire da fori vicini ma diversi.
Come capire se un dentifricio è naturale?
Questo colore, che cambia da marca a marca, indicherebbe la composizione del dentifricio nel seguente modo:
- Verde = naturale.
- Blu= naturale + medicinale.
- Rosso = naturale + componenti chimici.
- Nero = solo componenti chimici.
Cosa significano i colori sulla confezione del dentifricio?
Avete mai notato alla base del dentifricio quella strisciolina di vario colore? ... C'è chi ha parlato di una "spia" della composizione della pasta dentifricia: Verde: Composizione Naturale; Blu: Composizione Naturale + Medicina; Rosso: Composizione Naturale + chimica; Nero: Composizione chimica.
Cosa significa la striscia colorata sul tubetto del dentifricio?
Il realtà i rettangoli (o i quadrati) colorati stampati sul fondo del tubetto servono per il processo di confezionamento, e sono segni sfruttati dai sensori ottici dei robot industriali hi-tech per stabilire con precisione in quale punto tagliare il tubetto prima di sigillarlo.
Come riempiono il dentifricio?
Elimina tutti i residui della vecchia pasta dentifricia, quindi svita il tappo. Metti il tubetto sotto il rubinetto e lavalo con dell'acqua calda. Falla scivolare direttamente nell'imboccatura del contenitore. Se preferisci, puoi aiutarti con una siringa.
Come si produce il dentifricio?
Una versione casalinga di dentifricio può essere prodotta mescolando 3 parti di bicarbonato di sodio (come detergente) e una parte di sale (come abrasivo) con: 3 cucchiaini di glicerina, 10-20 gocce di aroma ed una goccia di colorante alimentare.