Che aggettivo è simile?
Che aggettivo è simile?
Simile è un aggettivo dimostrativo. Forme per genere e per numero: simile (femminile singolare); simili (maschile plurale); simili (femminile plurale). »» Sinonimi e contrari di simile (analogo, somigliante, affine, corrispondente, ...)
Qual è il contrario di simile?
1. [dello stesso tipo: due persone s. tra loro] ≈ affine, analogo, conforme, similare, somigliante. ↔ differente, difforme, dissimile, diverso.
Che aggettivo è vario?
Vario è un aggettivo qualificativo. Forme per genere e per numero: varia (femminile singolare); vari (maschile plurale); varie (femminile plurale). »» Sinonimi e contrari di vario (diverso, disuguale, variato, differente, ...)
Che avverbio è simile?
Definizioni di simile e simili, locuzione con cui si indicano genericamente individui o cose analoghe ad altre precedentemente dette § similmente avverbio in modo simile; analogamente.
Come si scrive vari o varii?
La forma moderna, e quindi la più consigliabile, è vari. Il contesto normalmente disambigua il significato rispetto al plurale di varo. È accettabile anche varii; le altre sono forme desuete. Sono d'accordo con te !
Quali sono gli avverbi?
Gli avverbi sono le parole che si aggiungono a un verbo, a un aggettivo, a un altro avverbio o a una frase per esprimere una loro determinazione o qualità. Gli avverbi possono essere qualificativi, indefiniti quantitativi, di luogo, di tempo, interrogativi, esclamativi, di valutazione, relativi.