Cosa vuol dire la parola Kaiser?

Cosa vuol dire la parola Kaiser?

Cosa vuol dire la parola Kaiser?

Kaiser ‹kài∫ër› s. m., ted. [dal lat. Caesar «Cesare; imperatore», nella sua pronuncia antica ‹kàesar›].

Cosa fece il Kaiser?

Si considerò sovrano assoluto per diritto divino fino alla morte. Per l'appoggio dato all'Austria nella sua politica nei Balcani e per l'assenso dato all'apertura delle ostilità della Germania contro la Russia nel 1914, è considerato fra i principali responsabili dello scoppio della prima guerra mondiale.

Cosa sono i Fuhrer?

definizione di fuller nel dizionario inglese La definizione di fuller nel dizionario è una persona piena di vestiti per la sua vita.

Chi erano gli Junker di cui Bismarck faceva parte?

Gli Junker (tedesco, pronuncia [ˈjʊŋkɐ]; dall'alto tedesco antico Juncherre, Jung Herr in tedesco, "giovane signore") erano l'aristocrazia terriera della Prussia.

Chi è Guglielmo secondo?

GUGLIELMO II (Friedrich Wilhelm Viktor Albrecht), imperatore di Germania e re di Prussia. - Nato nel castello di Potsdam, presso Berlino, il 27 gennaio 1859. È figlio di Federico III di Hohenzollern e della principessa Vittoria, primogenita di Alberto principe consorte e di Vittoria regina d'Inghilterra.

Come muore il Kaiser marito di Sissi?

Francesco Giuseppe morì a causa di una polmonite, al palazzo di Schönbrunn, dove da alcuni anni viveva stabilmente, la sera del 21 novembre 1916 a 86 anni, dopo sessantotto anni di regno.

Chi sono gli Junker e quali interessi rappresenta?

Esercitavano un ruolo di primo piano nella vita della Prussia dapprima e dell'Impero tedesco in seguito, fornendo i vertici militari e della burocrazia statale; fino alla metà del XIX secolo i loro contadini erano soggetti alla servitù della gleba.

Cosa vuol dire Junker?

- Junker, vocabolo derivato dal tedesco medievale juncherre, significava in origine i figli minori di sovrani, poi giovani della nobiltà, che pur avendo negli eserciti dei secoli XVIII e XIX soltanto il grado di soldati, godevano tuttavia alcuni vantaggi, principalmente quello di essere promossi, a preferenza degli ...

Post correlati: