Che cosa succede nel 1979?
Che cosa succede nel 1979?
Le Nazioni Unite proclamano ufficialmente il 1979 Anno Internazionale del Bambino. La Cina e gli Stati Uniti riallacciano ufficialmente le relazioni diplomatiche. È il punto di approdo della "diplomazia del ping-pong" avviata nel 1971.
Cosa succede nel giugno del 1979?
Le elezioni europee del 1979 si tennero tra il 7 e il 10 giugno. Furono le prime elezioni parlamentari dei nove stati membri della Comunità europea per eleggere i 410 membri dell'Europarlamento e le prime elezioni internazionali della storia.
Chi è nato nel 1979?
Nati nel 1979
- MASSIMO BISOTTI. Scrittore italiano. ...
- ROBERTO SPERANZA. Politico italiano. ...
- FRANCESCA PICCININI. Pallavolista italiana. ...
- GIULIANO SANGIORGI. Cantante e musicista italiano, Negramaro. ...
- ROSAMUND PIKE. Attrice inglese. ...
- MENA SUVARI. Attrice statunitense. ...
- VALENTINO ROSSI. Pilota motociclistico italiano. ...
- JAKE LA FURIA.
Per quale organismo rappresentativo i cittadini votano dal 1979?
Il Parlamento europeo (anche noto come Europarlamento) è un'istituzione di tipo parlamentare che rappresenta i popoli dell'Unione europea, ed è l'unica istituzione europea ad essere eletta direttamente dai cittadini dell'Unione.
Cosa è successo negli anni 80?
Anni Ottanta: nasce Internet (non come la conosciamo oggi) e al cinema arrivano gli effetti speciali, cade il muro di Berlino, esplode Chernobyl – portando con sé spaventose conseguenze e un referendum sul quale, in Italia, ancora oggi dibattiamo –, il mondo assiste in diretta al disastro dello Shuttle Columbia, l' ...