Che significa il termine assoluto?

Che significa il termine assoluto?

Che significa il termine assoluto?

ASSOLUTO (da absolvo "sciolgo, libero", absolutus omni re, "sciolto da ogni cosa, quindi incondizionato, in sé e per sé stante, compiuto in sé, immutabile, perfetto"; fr. ... Dunque la storia del concetto di assoluto è la stessa storia della filosofia.

Che vuol dire che una cosa e relativa?

1) Che dipende da, che è in rapporto, in relazione, in proporzione con altra cosa: la potenza di un motore è relativa alla sua cilindrata; il profitto degli alunni è relativo alle loro capacità e al loro impegno. Per estensione, che si riferisce, che è attinente a qualche cosa: i problemi relativi alla scuola.

Che significa camera in italiano?

καμάρα]. – 1. a. In senso generico, qualunque ambiente interno di un edificio per abitazione, che non abbia, per particolarità di forma, dimensioni e impianti, una destinazione speciale.

Cosa significa Sillage?

Scia che un profumo lascia nell'aria. Per questo motivo il sillage è detto anche potere diffusivo di un profumo, che può essere più o meno intenso.

Che cos'è l'Assoluto per i romantici?

Assoluto e titanismo: caratteristica inequivocabile del Romanticismo è la teorizzazione dell'assoluto, l'infinito immanente alla realtà (spesso coincidente con la natura) che provoca nell'uomo una perenne e struggente tensione verso l'immenso, l'illimitato.

Post correlati: