Cosa significa Mi fai emozionare?
Cosa significa Mi fai emozionare?
[mettere in uno stato di emozione, anche assol.] ≈ coinvolgere, colpire, commuovere, impressionare, (fam.) prendere, toccare, turbare.
Che aggettivo è emozionante?
Emozionante è un aggettivo qualificativo. Forme per genere e per numero: emozionante (femminile singolare); emozionanti (maschile plurale); emozionanti (femminile plurale). »» Sinonimi e contrari di emozionante (esaltante, commovente, eccitante, coinvolgente, ...)
Che suscita emozioni?
emozionante agg. ... - [che suscita emozione, entusiasmo, che appassiona: una vicenda, un viaggio emozionante] ≈ coinvolgente, commovente, eccitante, suggestivo, toccante.
Che cos'è emozione in analisi grammaticale?
Emozione è un sostantivo.
Cosa significa essere commosso?
– 1. a. Che prova intense emozioni, suscitate da eventi gioiosi o dolorosi: essere, mostrarsi, fingersi c.; rimase c. davanti a tante prove di affetto; tra i due, il padre della sposa era il più c.; anche, che esprime commozione: parole c.; avere un'espressione c.; parlare con voce commossa.
Qual è il contrario di Emozionato?
di emozionare]. - [che è in preda a un'emozione] ≈ agitato, commosso, confuso, eccitato, impressionato, scosso, turbato. ↔ calmo, controllato, freddo, impassibile, imperturbabile.
Dove si sviluppano le emozioni?
Sistema Limbico In particolare si ritiene che le emozioni abbiano sede in una specifica area del cervello, chiamata “Sistema Limbico”.