Cosa vuol dire profumo unisex?
Cosa vuol dire profumo unisex?
Tuttavia, la premessa del profumo unisex è che non è legato a un genere specifico o, di fatto, a note fragranti specifiche; i profumi unisex possono essere qualsiasi cosa: è una fragranza senza spiegazioni.
Quando nasce l unisex?
Curiosità: il termine unisex è stato usato per la prima volta verso la fine degli anni '60 a indicare quel tipo di indumenti che potevano essere indossati da tutti. Prima di quella che fu una vera e propria rivoluzione sociale, esisteva una demarcazione netta tra vestiti per donna e vestiti per uomo.
Come nasce la moda unisex?
La parola “unisex” nasce ufficialmente negli anni '60, la cosiddetta “Space Age”, periodo nel quale stilisti come Pierre Cardin, Paco Rabanne e Andre Courreges rinnovano la femminilità dandole connotati nuovi e un'impronta mascolina dal retrogusto estremamente sensuale.
Quali sono le famiglie dei profumi?
Le Famiglie Olfattive: La Scienza Delle Fragranze
- LA CLASSIFICAZIONE DEI PROFUMI. ...
- #1: ESPERIDATA O AGRUMATA. ...
- #2: FLOREALE. ...
- #3: FOUGÈRE. ...
- #4: CHYPRE. ...
- #5: LEGNOSA. ...
- #6 AMBRATA O ORIENTALE. ...
- #7 CUOIATA.
Cosa vuol dire profumo Chypre?
Il nome Chypre deriva dall'isola greca di Cipro, il luogo da cui è ricavato il muschio di quercia, uno dei componenti principali e maggiormente caratteristici del profumo, e di tutte le fragranze "cipriate" prodotte negli anni successivi.