Cosa vuol dire essere tempestivo?

Cosa vuol dire essere tempestivo?

Cosa vuol dire essere tempestivo?

a. Che avviene o si fa al tempo o al momento giusto, quindi utile, opportuno: il tuo aiuto è giunto proprio t.; è una proposta poco t.; non è una domanda t.; parto t., lo stesso che parto a termine. b. Con riferimento a persona, che agisce o interviene al momento giusto: sei stato proprio t.

Cosa significa il tempismo?

tempismo s. m. [der. di tempo]. – La qualità, la caratteristica di essere tempista, cioè di saper agire nel momento più opportuno: un pugile che manca di tempismo; se l'affare si è concluso presto e bene, lo dobbiamo al suo t.; che tempismo!

Che tempismo sinonimo?

sm prontezza, tempestività, puntualità, rapidità, celerità, velocità, immediatezza, sollecitudine.

Che tempismo in inglese?

Che tempismo! esclama Lene eccitata. What a great timing!

Come dire attendo una vostra risposta?

Attendo una Sua risposta....Informale

  1. Scrivimi presto!
  2. Fammi avere presto tue notizie!
  3. Fatti sentire, quando hai tempo!
  4. Aspetto tue notizie.

Come dire Attendo risposta?

- La ringrazio anticipatamente per l'attenzione … - Nell'attesa di una Sua gentile risposta … - Attendo una Sua risposta. - Scrivimi presto!

Cosa significa prontezza di spirito?

d'ingegno, di spirito, vivacità, freschezza; p. di movimenti, di riflessi, di reazioni, ecc. Usato assol., e riferito a persona, indica soprattutto rapidità nelle decisioni e nell'azione, contrapponendosi non solo alla lentezza ma anche all'indolenza, alla pigrizia.

Che prontezza sinonimi?

nell'agire] ≈ celerità, immediatezza, (non com.) lestezza, (lett.) prestezza, rapidità, sollecitudine, sveltezza, tempestività, velocità, [di parola o di lingua] scioltezza.

Post correlati: