Cosa vuol dire essere tempestivo?
Cosa vuol dire essere tempestivo?
a. Che avviene o si fa al tempo o al momento giusto, quindi utile, opportuno: il tuo aiuto è giunto proprio t.; è una proposta poco t.; non è una domanda t.; parto t., lo stesso che parto a termine. b. Con riferimento a persona, che agisce o interviene al momento giusto: sei stato proprio t.
Cosa significa il tempismo?
tempismo s. m. [der. di tempo]. – La qualità, la caratteristica di essere tempista, cioè di saper agire nel momento più opportuno: un pugile che manca di tempismo; se l'affare si è concluso presto e bene, lo dobbiamo al suo t.; che tempismo!
Che tempismo sinonimo?
sm prontezza, tempestività, puntualità, rapidità, celerità, velocità, immediatezza, sollecitudine.
Che tempismo in inglese?
Che tempismo! esclama Lene eccitata. What a great timing!
Come dire attendo una vostra risposta?
Attendo una Sua risposta....Informale
- Scrivimi presto!
- Fammi avere presto tue notizie!
- Fatti sentire, quando hai tempo!
- Aspetto tue notizie.
Come dire Attendo risposta?
- La ringrazio anticipatamente per l'attenzione … - Nell'attesa di una Sua gentile risposta … - Attendo una Sua risposta. - Scrivimi presto!
Cosa significa prontezza di spirito?
d'ingegno, di spirito, vivacità, freschezza; p. di movimenti, di riflessi, di reazioni, ecc. Usato assol., e riferito a persona, indica soprattutto rapidità nelle decisioni e nell'azione, contrapponendosi non solo alla lentezza ma anche all'indolenza, alla pigrizia.
Che prontezza sinonimi?
nell'agire] ≈ celerità, immediatezza, (non com.) lestezza, (lett.) prestezza, rapidità, sollecitudine, sveltezza, tempestività, velocità, [di parola o di lingua] scioltezza.