Quanto costa una guida turistica a Roma?

Quanto costa una guida turistica a Roma?

Quanto costa una guida turistica a Roma?

In linea generale il costo base per un servizio guida è di 150 euro , con aggiunta poi di 3 euro per ciascuna persona supplementare in base al numero dei partecipanti. Il tutto per la durata di 3 ore in giorni infrasettimanali in lingua italiana. Per le lingue straniere occorre vedere caso per caso.

Come si fa a diventare guida turistica a Roma?

Per poter svolgere la professione di guida turistica è necessario conseguire un patentino di abilitazione attraverso il superamento di un Esame di Stato. Per poter partecipare all'esame è necessario essere maggiorenni ed in possesso del diploma di laurea triennale.

Cosa serve per visitare musei?

Alla scoperta delle bellezze dell'arte ma solo muniti di certificato verde. Da domani, 6 agosto, per visitare un museo servirà il green pass. Il certificato verde sarà richiesto anche per assistere a spettacoli, andare al cinema, nei centri termali, nelle piscine, nelle palestre e nei ristoranti al chiuso.

Quanto costa una guida turistica a persona?

Mezza giornata (massimo ,00 euro lordi per gruppi fino a un massimo di massimo 25 ragazzi - 150,00 euro lordi per gruppi da 26 a 50 ragazzi. Giornata intera (massimo ,00 euro lordi per gruppi fino a max 25 ragazzi - 240,00 euro lordi per gruppi da 25 a 50 ragazzi.

Come Diventare guida turistica 2021?

Infatti, per poter fare la guida turistica non c'è una laurea specifica da avere, un corso chiaro da seguire appositamente per quello. L'unica prerogativa è che tu debba avere una laurea a seguito di un corso triennale.

Post correlati: