Come funziona il motore TSI?

Come funziona il motore TSI?

Come funziona il motore TSI?

Il motore con tecnologia TSI sfrutta un turbocompressore (talvolta viene utilizzato un compressore volumetrico in contemporanea) e l'iniezione diretta di carburante in pressione all'interno del cilindro tale da permettere la creazione di una carica stratificata.

Cosa vuol dire motore evo?

Volkswagen ha comunicato ufficialmente i dati dei suoi nuovi motori, il benzina 1.0 e il 1.5 TSI Evo. ... È l'acronimo di Turbocharged Stratified Injection, che tradotto in italiano indica un motore turbo con iniezione stratificata. Parliamo di motori ad iniezione diretta.

Cosa significa Act Volkswagen?

Ogni volta che la richiesta di potenza è ridotta, la gestione attiva dei cilindri (ACT) disattiva i due cilindri interni. La funzione opera tra i 1.400 e i 4.000 giri al minuto e a velocità fino a 130 km/h.

Cosa significa EcoFuel?

Il significato di TSI EcoFuel è che il motore utilizza la tecnologia TSI anche per l'alimentazione a gas metano. ... Si tratta, dunque, di motori bivalenti in grado di funzionare sia con l'alimentazione a benzina che a gas metano. E' il caso, ad esempio, della Volkswagen Golf Variant TGI Bluemotion.

Come funzionano i motori a 3 cilindri?

Come funziona un motore a 3 cilindri? In parole povere, il primo cilindro scoppia, poi, dopo una rotazione di 180° dell'albero motore scoppia il secondo cilindro e quindi, dopo un'ulteriore rotazione di 180° dell'albero, scoppia anche il terzo.

Che motori monta la Evo?

I modelli EVO sfruttano invece un mix degli stessi ACTECO 1.5 Turbo e ACTECO 1.6 aspirato, da 1 CV, oltre ai quattro cilindri aspirato della cinese JAC, da 1.5 e 1.6 con potenze da 1 CV. Anche qui la scelta è fra benzina e benzina/GPL.

Che marca di motore monta la Evo 4?

Che marca di motore monta la Evo? Il DR EVO4 propone motorizzazioni a benzina, GPL e Bifuel Metano attraverso un propulsore JAC con 4 cilindri in linea, che eroga una potenza di CV ( CV per la GPL) a 6.300 gir/min per una coppia massima di 155 Nm a 4.000 g/min.

Che differenza c'è tra gas naturale e metano?

Il metano è il gas naturale che usiamo nella maggior parte delle case per cucinare. Il GPL, invece, è un gas derivato dalla lavorazione del petrolio, una miscela di combustibili – principalmente propano e butano – sottoprodotti del processo di raffinazione del petrolio greggio. Può essere estratto come gas naturale.

Quanto si fa con un kg di metano?

Se un'auto con 1 litro di benzina percorre 10 km, con 1 litro di GPL percorrerà 8,5 km (= 10 x 0,85). Il metano si acquista a chilogrammi: in generale una vettura alimentata a Gas Naturale con 1 kg metano percorre gli stessi chilometri che percorrerebbe con 1,7 l di benzina (1kg GNG = 1,7 l benzina).

What does .TSI stand for?

  • What does TSI stand for? Turbocharged Stratified Injection. How many questions can you get wrong on the TSI? For this section, you will have 20 multiple choice questions and several passages to read, some of which are reoccurring, so it helps to read slowly and carefully.

What does the "TSI" signify?

  • The true strength index (TSI) is a technical momentum oscillator used to identify trends and reversals. The indicator may be useful for determining overbought and oversold conditions, indicating...

What does TSI stand for in aviation?

  • Lay your map out on a relatively flat,smooth surface.
  • Turn your declination-adjusted compass dial so due North is at the index pointer.
  • Place your compass on your map with the edge of the baseplate parallel to the north-south meridians on the map.

What does .TSI mean?

  • Hair loss (as hair turnover increases)
  • Fatigue (due to overconsumption of energy and ATP)
  • Weight loss (as your metabolism speeds up)
  • Diarrhea (as your intestinal tract speeds up)
  • Heart palpitations or a rapid heart rate (as your heart rate speeds up)
  • Tremors of the hands or extremities

Post correlati: