Come usare la buccia d'arancia per profumare l'ambiente?
Come usare la buccia d'arancia per profumare l'ambiente?
Scorze di agrumi – Un modo molto rapido e poco costoso per profumare gli ambienti di casa è quello di tagliare in piccole listarelle le scorze di agrumi quali arance, limoni e mandarini e appoggiarle sui termosifoni; in alternativa si possono inserire nelle vaschette del deumidificatore.
A cosa fa bene la buccia d'arancia?
E' un ottimo alleato per chi deve combattere il colesterolo, in quanto aiuta a pulire le arterie e contrasta la formazione di coaguli, favorendo la salute cardiovascolare. La buccia dell'arancia contiene sostanze in grado di alcalinizzare l'organismo, riducendo l'acidità di stomaco.
Come utilizzare la parte bianca dell'arancia?
Come usarlo in cucina L'albedo è perfetto per essere aggiunto ai succhi naturali, non compromettendone il sapore e lasciandone intatte le caratteristiche. E' ricco di vitamina P connessa alla vitamina C e per questo è perfetto per essere abbinato a tutta una serie di alimenti di origine naturale e vegetale.
Come fare un profumo con agrumi?
Versate in un barattolo a chiusura ermetica l'acqua di colonia e i petali di limone o altri agrumi appena raccolti. Tappate e lasciate in infusione per 1 mese. Trascorso il tempo indicato filtrare il profumo di zagare con un colino ed imbottigliare in una bottiglietta per profumi con tappo spray.
Come assumere la buccia d'arancia?
Un modo molto semplice per consumare la scorza e approfittare dei suoi benefici è quello di prepararti un infuso. Ecco una semplice ricetta da bere calda o fredda. Fai bollire una tazza d'acqua e versa un cucchiaio di scorza d'arancia. Lascia in infuso per 15 minuti.