Cosa vuol dire una persona insignificante?

Cosa vuol dire una persona insignificante?

Cosa vuol dire una persona insignificante?

(riferito a persona o a cosa), privo di personalità, senza caratteristiche e pregi degni di rilievo, che non ha nulla per cui si faccia notare e si distingua: un uomo, una donna i.; una commedia i cui personaggi sono quasi tutti i.; avere un volto, una fisionomia, un'espressione i.; un discorso, un libro, una scultura ...

Qual è il sinonimo di insignificante?

↔ significativo. 2. [che non suscita alcun interesse, che non ha caratteristiche o pregi degni di rilievo: un uomo i.; un film, un libro i.] ≈ anonimo, banale, insipido, insulso, mediocre, ordinario, scialbo, scipito.

Cosa insignificante?

1 Che non ha significato, che significa poco o nulla: parole insignificanti; discorso, atto, gesto i. 2 fig. Poco espressivo, privo di sostanza, di carattere, di personalità: che uomo i.!; fisionomia i.; libro i.

Che vuol dire notevolmente?

La definizione di notevolmente nel dizionario è in modo notevole; parecchio, molto.

Che non esiste sinonimo?

[che non esiste: vantare titoli i.; allarmarsi per un pericolo i.] ≈ apparente, falso, fittizio, immaginario, insussistente, [di paura, dubbio e sim.] infondato. ↔ concreto, effettivo, esistente, reale, vero.

Come viene chiamata una battaglia vinta a caro prezzo?

Una vittoria di Pirro o vittoria pirrica è una battaglia vinta a un prezzo troppo alto per il vincitore, tanto da far sì che la stessa scelta di scendere in battaglia, nonostante l'esito vittorioso, conduca alla sconfitta finale. ... Termine omologo è quello di Vittoria cadmea.

Chi vinse i romani?

A rispondere all'appello fu Pirro, re dell'Epiro, che nel 280 a.C. affrontò le legioni romane sconfiggendole nella battaglia di Eraclea, nei pressi dell'odierna Policoro sulla costa ionica della Basilicata.

Post correlati: