Cosa si intende per prezzo chiavi in mano?

Cosa si intende per prezzo chiavi in mano?

Cosa si intende per prezzo chiavi in mano?

Il prezzo di listino è il prezzo dell'auto fissato dalla Casa, esclusi gli optional. Questo dev'essere sempre “chiavi in mano”, cioè com- prensivo di IVA e di tutte le spese di messa in strada (il collaudo, l'immatricolazione e l'ap- prontamento della vettura).

Cosa si intende per contratto chiavi in mano?

È una clausola contrattuale con la quale il costruttore di impianti o di stabilimenti si impegna ad adempiere l'obbligazione di consegna senza alcuna cooperazione da parte del committente. È utilizzata anche per indicare la consegna del bene, oggetto della compravendita, pronto per l'uso.

Cosa vuol dire prezzo finale?

Che si tratti di un'automobile o di un televisore, di un computer o un pacchetto vacanze, IVA esposta significa che il prezzo è definitivo. Insomma, è proprio come al supermercato: il prezzo indicato è quello che pagheremo alla cassa.

Che cosa è un general contractor?

General Contractor: significato Con il termine GC (o appaltatore generale) si intende una persona fisica o una società giuridica che viene individuata dal committente finale per ottimizzare tutti i processi di costruzione, soprattutto complessi.

Cosa vuol dire prezzo finale IVA deducibile?

Parlando di IVA deducibile ci riferiamo a quando bisogna versare l'IVA all'Agenzia delle Entrate, generata tra la differenza di IVA a debito e IVA a credito. Come sanno i diretti interessati, ciò riguarda solo chi è titolare di partita IVA.

Chi paga il general contractor superbonus 110?

Il pagamento del general contractor Di solito il General Contractor paga direttamente imprese e professionisti per i lavori connessi al superbonus, e poi fattura al cliente l'intera prestazione senza alcun ricarico.

Post correlati: