Cosa vuol dire essere condizionati?

Cosa vuol dire essere condizionati?

Cosa vuol dire essere condizionati?

a. Influenzare fortemente una persona, la sua volontà e libertà d'azione, così da determinarne il comportamento, il modo d'agire: la presenza del direttore nella stanza mi condizionava; spec.

Cosa significa influenzare una persona?

- [di persona, situazione e sim., esercitare un'azione determinante su qualcuno o qualcosa: non vorrei influenzare il tuo giudizio; lasciarsi influenzare] ≈ condizionare, impressionare,...

Cosa significa in modo incondizionato?

incondizionato agg. [comp. di in-2 e condizionato]. – Non condizionato, non limitato da alcuna condizione restrittiva, quindi pieno, intero, assoluto: donazione, cessione i.; assenso, approvazione, adesione i.; lode i.; avere i.

Che condiziona sinonimo?

[far dipendere da determinate condizioni, con la prep. a del secondo arg.: c. la propria accettazione all'adempimento di precisi obblighi] ≈ subordinare, vincolare. ↔ affrancare, svincolare.

Come si fa a non farsi condizionare?

Per non farsi influenzare bisogna imparare anche ad esprimere il proprio punto di vista con sicurezza e assertività, senza ledere il pensiero altrui, ma rispettandolo e portando le ragioni a sostegno del proprio.

Quando una persona si fa influenzare?

- [che si fa influenzare: una persona facilmente i.] ≈ condizionabile, manovrabile, suggestionabile. ‖ impressionabile.

Come influenzare il comportamento delle persone?

  1. Parlare di meno e ascoltare di più La capacità di influenzare le persone e si ottiene in modo completamente opposto a quello che noi pensiamo. ...
  2. Condividere le passioni. Secondo consiglio, condividere le passioni. ...
  3. Mai chiedere favori. ...
  4. Auto-opinione. ...
  5. Premiare l'impegno e non il talento.

Cosa significa amare in modo incondizionato?

Amore incondizionato, significato Rappresenta l'amore totalmente disinteressato, senza pretendere nulla in cambio, in qualsiasi tipo di relazione umana. ... Amare significa affidarsi completamente, incondizionatamente, nella speranza che il nostro amore desterà amore nella persona amata.

Cosa vuol dire senza riserve?

senza riserve avv. senza alcuna limitazione: una stima senza riserve.

Post correlati: