Cosa è il servizio di couverture?
Cosa è il servizio di couverture?
La couverture hotel è quindi un servizio di pulizia extra, tipico degli hotel di lusso, a 4 o 5 stelle, che dà al cliente la sensazione di essere maggiormente coccolato, facendolo sentire al centro dell'attenzione.
Come fare la couverture?
La couverture in pratica Durante la couverture, in pratica, lo staff Housekeeping procede con il riordino della camera per la notte: eventuali vestiti, scarpe o effetti personali lasciati in giro vengono messi in ordine, si prepara il letto, disponendo il pigiama e lo scendiletto con le ciabattine.
Cosa significa couverture serale?
LA CAMERIERA DI GUARDIA Una delle sue mansioni è il riassetto delle camere per il servizio di Couverture: con questo termine si indica un servizio presente negli hotel di alto livello e significa la seconda pulizia della camera, che in genere viene svolta durante l'assenza del cliente (quando è a cena).
Come si fa il letto in un albergo?
Inizia disponendo sul letto il lenzuolo sotto, ovvero quello con gli angoli. Disponi il primo lenzuolo sopra, allineandolo alla testata del letto. Posizione il piumino, distanziandolo di circa 7-8 centimetri dalla testata del letto. Disponi un secondo lenzuolo sul piumino, per abbinarlo a quello sottostante.
Come si chiama chi pulisce le camere d'albergo?
La cameriera ai piani, nel reparto alberghiero, è indispensabile per il decoro e la pulizia di un hotel. Tale figura è responsabile dell'igiene e dell'ordine delle camere, oltre che delle parti comuni ai piani come scale, corridoi, ascensori e spogliatoi.