Cosa sono i mobili componibili?
Sommario
- Cosa sono i mobili componibili?
- Come funzionano le cucine componibili?
- Cosa vuol dire cucina modulare?
- Cosa si intende per cucina completa?
- Come è suddivisa una cucina?
- Quali sono le misure standard della cucina?
- Come si chiamano i cassetti della cucina?
- Quanto sono larghi i moduli di una cucina?
- Quanto è alta una cucina da terra?
Cosa sono i mobili componibili?
Tali mobili vengono definiti "componibili" in quanto, selezionando e combinando diverse tipologie di elementi (cassettiere, mobili ad anta, colonne per incasso elettrodomestici), viene creata una "composizione" che si adatta alle diverse esigenze e tipologie di stanze che si desidera arredare.
Come funzionano le cucine componibili?
Per cucina componibile si intende una serie di mobili che possono essere combinati tra loro in base alle tue esigenze. Una cucina componibile è infatti composta da una serie di moduli che potrai far combaciare tra loro dopo aver preso bene le misure della stanza dove andrà collocata.
Cosa vuol dire cucina modulare?
Nella scelta dei mobili per la cucina, l'obiettivo di ogni proprietario di appartamento è risparmiare spazio. ... È per questo posizionamento razionale che vengono creati i set da cucina modulari. Sono costituiti da singoli elementi di dimensioni unificate, che possono essere comodamente disposti tra loro.
Cosa si intende per cucina completa?
Una cucina completa, significa soprattutto organizzare lo spazio a propria disposizione nel miglior modo possibile. Non serve avere una cucina di dimensioni extra large per ritagliarsi lo giusto spazio di lavoro, ma ogni cucina abitabile, anche quelle di dimensioni ridotte, consentono un buon sfruttamento dello spazio.
Come è suddivisa una cucina?
Una cucina domestica moderna è solitamente composta da piano cucina, piano di cottura (fornelli a gas, elettrici o a induzione), forno o forno a microonde, lavandino, dispensa, mobili con cassetti (per piatti, posate, strumenti vari da cucina), frigorifero con congelatore, cui si possono aggiungere un tavolo, la ...
Quali sono le misure standard della cucina?
Diciamo quindi che un mobile cucina si compone principalmente dei seguenti tre moduli: basi, pensili, colonne. Questi elementi hanno misure standard, esse sono: Basi : (larghezza = 60 cm; profondità = 60 cm; altezza = 90 cm ) ... Colonne : (larghezza = 60 cm; profondità = 60 cm; altezza = 200 cm).
Come si chiamano i cassetti della cucina?
Cassetti, cassettoni, cestoni: la praticità in cucina.
Quanto sono larghi i moduli di una cucina?
Larghezza dei mobili base La misura di larghezza delle basi da cucina è importante, perché determina la larghezza complessiva della cucina. Si possono scegliere moduli di diverse misura, dai 15 cm fino ai 120 cm. Tipiche dimensioni modulari sono 15, 30, 40, 45, 60, 80, 90, 120 cm.
Quanto è alta una cucina da terra?
85 cm Per le basi, l'altezza standard da terra è circa 85 cm (escludendo il piano di lavoro). Perché questa misura possa essere adattata a persone di statura diversa, i produttori di cucine componibili assicurano spesso la scelta tra soluzioni diverse di altezze.