Cosa vuol dire persona affidabile?
Cosa vuol dire persona affidabile?
- 1. [di persona degna della nostra fiducia] ≈ attendibile, corretto, coscienzioso, credibile, di fiducia, fidato, (lett.) fido, leale, retto, serio, sicuro.
Come si scrive affidabile in italiano?
affidabile /af:i'dabile/ agg. [der. di affidare].
Come riconoscere una persona invadente?
Pensano che il loro atteggiamento non sia fastidioso tanto da telefonare in qualsiasi momento della giornata, persino nelle ore notturne. Le persone invadenti prendono le decisioni per conto degli altri ignorando le loro opinioni. Chi frequenta spesso persone invadenti sente sicuramente una sensazione di soffocamento.
Cosa vuol dire poco attendibile?
- [degno di essere creduto: ragioni attendibile] ≈ accettabile, affidabile, credibile, (lett.) fededegno, fondato, realistico, sicuro, valido, veritiero, verosimile. ↑ vero. ↔ improbabile, inaffidabile,...
Chi sono le persone invadenti?
Molti di noi sono o sono stati infastiditi da persone invadenti, cioè da persone che impongono la loro presenza senza alcuna discrezione e rispetto. Persone che si sentono in diritto di giudicare e interferire nella vita degli altri (in questo caso la nostra), pretendendo attenzione e invadendo la nostra sfera privata.
Quando una persona è troppo invadente?
– Di persona che si occupa in modo molesto dei fatti altrui, imponendo senza discrezione la sua presenza o il suo interessamento, ingerendosi in ciò che non la riguarda, arrogandosi facoltà che non le competono: è un uomo, una donna i.; avere dei vicini di casa troppo i.; quanto sei i.!; anche come sost.: non tollero ...