Che significa l'imprevisto?
Che significa l'imprevisto?
Non previsto, che giunge quindi inaspettato o di sorpresa: ho dovuto far fronte a spese i.; ci sono i. complicazioni. 2. s. m. Ciò che non è previsto; fatto o circostanza che non è possibile prevedere: essere attratto dall'i.; in caso d'imprevisti, telefonami; salvo imprevisti, sarò di ritorno domani sera.
Che cos'è l avvenimento imprevisto?
Ciò che accade, e in partic. ciò che accade fortuitamente, senza una ragione apparente; avvenimento imprevisto, caso: gli a.
Cosa imprevista?
agg. Che non è stato previsto, inaspettato: spesa i.
Che cosa è il contrattempo?
contrattèmpo s. m. [comp. di contra- e tempo]. – 1. Ostacolo, impedimento inatteso e per lo più spiacevole che interrompe o ritarda un'azione: il ritardo è dovuto a un c.; questo c.
Che significa all'improvviso?
avv. all'improvviso e meno com. d'improvviso, inaspettatamente, senza essere previsto o preannunciato, senza preparazione: arrivare, partire all'i., accadde all'i.; gli si affacciò d'i.
Come si scrive l'imprevisto?
La forma corretta è imprevisto. Non sono ancora presenti frasi di esempio che includono la parola "imprevisto".
Che cos'è la situazione finale?
SITUAZIONE FINALE = punto d'arrivo; termine del racconto. È evidente che il testo narrativo è costituito da un insieme di elementi in costante movimento, in continua trasformazione.
Che cosa è l'esordio?
La prima parte dell'orazione, nella quale, secondo la retorica classica, l'oratore si prepara a entrare in argomento. b. Con senso più generico, proemio, parte introduttiva di un'opera letteraria, o anche di una trattazione: l'e. del poema, di un trattato, di un testo legislativo.
Cosa vuol dire salvo che?
Con valore di prep., invar., eccetto, fuorché, tranne: sono stati promossi tutti, salvo due o tre; siamo d'accordo su ogni punto salvo la cifra (o anche: salvo che sulla cifra).
Che tipo di avverbio è all'improvviso?
(serianni, roncoroni, sensini, trifone dardano) L' avverbio IMPROVVISAMENTE (all'improvviso) è classificato tra gli avverbi di modo o quRaggruppiamo le domande di alcuni lettori, che essenzialmente vertono su come classificare l'avverbio improvvisamente.